Respect- a dicembre nelle sale il biopic sulla regina del soul.

Eagle Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Respect, il film biografico che racconta la straordinaria storia di Aretha Franklin, una delle voci più incredibili di tutti i tempi, dall’infanzia, quando cantava nel coro della chiesa di suo padre, fino alla celebrità internazionale, non tralasciando le difficoltà e le avversità personali.

Il biopic su Aretha Franklin uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2020.

Protagonista del film nei panni della “Regina del Soul” c’è Jennifer Hudson, lanciata a suo tempo da un altro film biografico, il musical Dreamgirls sulle Supremes, che valse ad Hudson uno strameritato Oscar come migliore attrice non protagonista.

Prima della sua scomparsa nell’agosto 2018, Aretha Franklin ha scelto personalmente la Hudson per interpretarla sul grande schermo. Il film è stato scritto da Tracey Scott Wilson (Fosse / Verdon, The Americans ) e diretto da Liesl Tommy al suo esordio sul grande schermo.

Dopo il successo di Dreamgirls, Jennifer Hudson è apparsa in La vita segreta delle api, I tre marmittoni, nella serie tv Empire, nello Chi-Raq di Spike Lee, in Sandy Wexler al fianco di Adam Sandler e più recentemente nel dramma All Rise e nel musical Cats.

Il cast stellare del film è completato da Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan e Mary J. Blige.

RESPECT – Teaser Trailer Italiano Ufficiale