Muse- Origin of Symmetry: XX Anniversary RemiXX

I Muse celebrano i 20 anni di “Origin Of Symmetry” pubblicando una nuova versione remix dell’album.
Su etichetta Warner Records, la nuova edizione contiene audio rimasterizzato, remixato e un artwork rielaborato.
In digitale il 18 giugno e in vinile il 9 luglio.

Origin of Symmetry (XX Anniversary RemiXX)
MUSE
Warner


Side M
1. New Born
2. Bliss
Side U
3. Space Dementia
4. Hyper Music
5. Plug In Baby
Side S
6. Citizen Erased
7. Micro Cuts
8. Screenager
9. Darkshines
Side E
10. Feeling Good
11. Futurism
12. Megalomania


PREORDER

Nell’approssimarsi dell’anniversario dell’album, i Muse hanno chiesto al produttore Rich Costey, che ha prodotto e mixato il materiale di quasi tutti i dischi successivi, di rivisitare le registrazioni originali.
Come ogni uscita celebrativa, anche questa ha delle ‘attrazioni’ per i fan. Il ‘XX Anniversary RemiXX’, infatti, aggiunge ‘Futurism’ alla tracklist originale.

In origine bonus track nell’edizione giapponese, ‘Futurism’ ora aggiunge un’esplosione di energia per colmare lo spazio tra ‘Feeling Good’ e ‘Megalomania’. Il brano era già stato collocato allo stesso modo nel cofanetto del 2019 ‘Origin of Muse’, che ripercorre gli esordi della band fino al secondo album ‘Origin of Symmetry’, appunto.
Spesso gli interventi di remix puntano a rielaborare radicalmente il materiale; invece, i Muse e Costey hanno inteso apportare chiarezza con un suono più aperto, dinamico e meno schiacciato. Hanno riportato alla luce idee musicali sepolte nei mix originali. Come il clavicembalo registrato in ‘Micro Cuts’ e le sezioni registrate ad Abbey Road di ‘Citizen Erased’, ‘Megalomania’ e ’Space Dementia’.
Origin of Symmetry: XX Anniversary RemiXX’ è completato con una rielaborazione aggiornata della cover dell’album realizzata da Sujin Kim. Il visual artist ha creato un rendering iperrealistico della cover originale di William Eager.

‘Origin of Symmetry: XX Anniversary RemiXX’ è disponibile in pre-order, con ‘Citizen Erased’ già accessibile per l’ascolto. Ulteriore chicca riservata ai cultori, un’edizione limitata doppio LP 140 grammi su vinile colorato sarà disponibile esclusivamente sull’ official store della band. Il primo vinile è di colore giallo trasparente mentre il secondo è arancione trasparente. Inoltre, sarà pubblicato in doppio vinile nero e in formato digitale. Un dettaglio non convenzionale caratterizza entrambe le versioni in vinile: i quattro lati sono marcati con le lettere M, U, S e E.